domenica 19 aprile 2009

La mia seconda creazione in feltro( portalettere)

Più ammiro le creazioni sul web in feltro e pannolencio e più aumenta l'interesse per questo nuovo hobby, ma i lavori da fare sono tanti e il tempo è sempre molto poco. Ieri sera però non ho resistito ed ho ripreso in mano i miei fogli di feltro, le forbici e un pò di fantasia.

Ecco il risultato forse non proprio perfetto ma carino.
L'ardua sentenza all'esperte!!!!

9 commenti:

  1. io lo trovo carinissimo e mi piace un sacco!!!!!!
    vedi?? questa idea del portalettere non mi era mai venuta, deve essere stato anche veloce da fare... la "scatola" azzurra del portalettere l'hai cucita o incollata??
    Tagliare il feltro con le forbici per dare la forma a dei piccoli particolari come foglie e fiori non è semplice ma vedrai ci prenderai mano sempre di più!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie paola, aspettavo il tuo commento.
    la scatola è tutta incollata, volevo cucirla con del nylon per non far vedere i punti ma non ne avevo.
    toglimi una curiosità ma ci sono anche stampini per il feltro?Come si usano?

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Maria,
    in verità non so se esistono degli stampini "fai da te" per il feltro, io ho sempre tagliato tutto a mano con le forbici e tanta pazienza.... sono sicura che vendono degli oggettini in feltro già fatti pronti per essere applicati e hanno un effetto intaglio o sono dei piccoli fiori, cuori, stelle ....ma sono fatti a livello industriale... a volte sono anche già dotati di annellino per il foro e nastrino per attaccarli!! io ne ho visti anche da OBI casa o nel sito della opitec (www.opitec.it) ma anche in merceria (se è ben fornita per gli hobby creativi).
    Baci ciao

    RispondiElimina
  4. Io non sono un'esperta, perchè è poco che ho scoperto il feltro, però lo trovo molto bello.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. mi piace moltissimo questo portalettera. braca ciao

    RispondiElimina
  6. Veramente carinissimo questo portalettere, ....che pazienza preparare tutti i pezzettini....brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao mi chiano Alessandra e volevo farti i complimenti per le cose bellissime che fai!! Mi dedico da poco alle arti creative ed ho ancora moltissimo da imparare!! Ho aperto un blog con alcune delle mie creazione ed aspetto a braccia aperte chiunque voglia visitarlo http://piccoloangolocountry.blogspot.com. Di nuovo complimenti e buon lavoro ! Spero di arrivare ai tuoi livelli!

    RispondiElimina
  8. Ciao Anna Maria e complimenti ! Bellissima idea !! Sono Sarah e anch'io da poco, dopo decoupage, pittura country, punto croce ecc. mi sono appassionata al feltro. Ti confremo che sistono dettagli già tagliati ma soprattutto, esiste la BIG SHOT !! Una macchinetta meravigliosa con la quale tagli qualsiasi cose. Ci sono un sacco di "formine "... Vai a ceracrla su internet, ne rimarrai entusiasta !!! A pretso Sarah

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento.